sabato 3 giugno 2017

Inquinamento non elettromagnetico

Vicino a dove vivo scorre una sorta di fiumiciattolo cittadino di nome Mugnone. C'è una pista ciclabile che corre ai suoi margini/argini e percorrendola si può ammirare il panorama sul corso d'acqua....

... sulle cui rive soprav-vivono pochi poveri pennuti (antre o simili), e molti anfibi (rane, rospi, non so riconoscerli) e altri esseri viventi non bipedi.
L'acqua è pressoché stagnante e ferma e chiamarlo torrente o fiumicello è veramente un insulto, ma tant'è....

Ci si abitua, a tutto!
Si abitua il carcerato a vivere in una cella, il malato a vivere con mezzi meccanici per respirare e ci si abitua a considerare "normale" un corso d'acqua che stagna e fa schifo solo a vederlo.
"E' così" ci si dice dentro noi stessi, senza inc....rsi con questa società che ci ha ridotti a consderare normali cose schifose, o considerarle il prezzo un po' caro per avere però...progresso...sotto forma di auto, climatizzatori e quant'altro ci inquina anche il cervello.

Ci si abitua a tutto!

Così si accende la radio, in 7 MHz e si ascoltano le castronerie che vengono ammannite ogni giorno da gente che magari ha anche fior fiore di amplificatori per "passare sempre"; si apre quel sito web che pare essere il riferim,ento del mondo Ham italiano e si leggono nella sezione autocostruzione 8-9 post su 10 che parlano di idiozie; i post nella sezione QRP dove il massimo sono attivazioni di cime montane o di torri o di chiese, ma non c'è un progetto decente da un punto di vista tecnico.
La media dei quesiti tecnici sta in difficoltà di montaggio o peggio di assemblaggio di kit...
Ci si abitua alla monnezza!

E come si faceva quando non c'erano i kit? O come si faceva quando non c'era il "mercato"?
O quando non c'era il digitale che ti fa fare QSO in QRP anche via luna (tranne dimenticare che il QSO non lo fai con le tue orecchie, bensì lo fa il PC per te! come dire " mi sono tromb...to una modella o una attrice bellssima tramite il mio amico che l'ha fatto per me!....)
Come si faceva?

Molti non facevano, pochi provavano, pochi riuscivano. E si cercava di imparare, di rubare il mestiere, ma tutti si provava a FARE.

Oggi si compra. Si paga e si ha subito. Addirittura ti vengono a montare le antenne, basta che paghi.
Radioamatori? Che ridere...che amenità!

Ci si abitua a tutto. Mitridate si era abituato al veleno.

Noi anche, ci siamo mitridatizzati....;(

In pochi ci emozioniamo ancora per un BC221 e per il suo variabile!



Nessun commento: