giovedì 9 aprile 2015

True OM



Non ci prendiamo in giro, oggi gente che ha piacere di imparare ciò che dice di praticare (la Radiotecnica, l'Elettronica, & c.) ce n'è poca!
Ma di questa poca, questa razza che non è affatto in via di estinzione, bensì è solo ridotta a non essere massa, ma oserei dire elite, di questo sparuto gruppo, fanno parte Persone vere, in gamba, e veramente di VALORE, non economico, bensì etico e umano!

Ma tecnicamente parlando non ci giriamo attorno: non avere idea di cosa sia un Grid-Dip è da ignoranti e non da OM; non provare piacere a fare una saldatura non è da "OM che non salda", bensì da persona che si racconta una storia, una favola a cui crede solo lui ed i suoi simili; non volere nemmeno provare ad autocostruire ma preferire il già fatto (e non parlo di kit, ma di GIA' FATTO!...da altri!!!) non è da RadioAmatore, è da radioutente e basta, da banale blateratore!
Ora vogliamo parlare di cosa sia l'essere OM? Bah possiamo dire che se non si ha Passione per costruirsi prima o poi qualcosa, se non se ne sente l'ESIGENZA, se non si hanno questi sentimenti, queste emozioni, questo feeling, beh, mi spiace siamo al moderno apparire ma di sicuro non all'ESSERE, non alla SOSTANZA!

Costruire anche un "banale" alimentatore, cercare il datasheet del componente di regolazione, progettare il case,  progettarne il layout, e farlo, non è affatto difficile, non è stratosferico....ma questo è vera essenza Ham Radio!

Poi il QSO, il Log, il DX, la QSL, sono conseguenze, sono cose che arrivano dopo e quasi come acqua di fonte che scende da monte a valle...

Ogni cosa diversa è solo fumo, poi se vogliamo venderlo come asini che volano, benvenuti, ma io non ci starò mai a sottoscriverlo!

GB es 73 de I5SKK




Nessun commento: