martedì 7 aprile 2015

Non cè più la mezza stagione...



Anche nel mondo Ham ormai le cose sono cambiate, è inutile voler continuare a illudersi e arrabbiarcisi su...
Arroganza, prepotenza, ignoranza e quanto più se ne può immaginare, ma poi, in certi ambiti così piccoli da rasentare il ridicolo, vedo cowse che mai avrei creduto, solo pochi anni fa.

Nel club QRP dedito alla Montagna in cui presto la mia collaborazione, di recente c'è stata maretta, c'è stato una sorta di tsunami e un puro di spirito aveva deciso che dato che uno di noi era poco puro, ma in tutto altro ambito, si doveva fare pulizia, una sorta di epurazione bulgara perché a,lui dava fastidio coesistere con siffatto esemplare di impurezza di spirito.

Più che lecito, solo che lo era per lui: io non posso decidere che nel mio club QRP dato che uno di noi viene messo in prima pagina al TG3 in un'altra regione,  IO GIUDICE SUPREMO esigo da lui un pubblico atto di penitenza e/o le sue dimissioni. E comunque nel mio ambito Ham, questo altro bell'esemplare umano, non ha mai creato problemi, mentre il puro di spirito, il candido come la neve, invece, si è permesso di parlare ufficialmente, anche a nome mio, non si sa a qual titolo, visto che da puro non si è mai degnato di chiedere a me se ero d'accordo...o preventivamente, il mio parere...

Morale, gli ho detto "fai tu, io voglio prima capire come stanno le cose": si è di fatto offeso, perché la sua crociata ha avuto una tiepida accoglienza! 
E per confermare la sua purezza di spirito, che fa? Cancella per dispetto dei dati utili a TUTTI i soci del nostro microscopico club.

Alla faccia della purezza, della correttezza e ultimo ma non perché meno importante, alla faccia dell'Ham Spirit!

E parliamo di un professionista, di uno che si vanta e scrive e mette la sua immagine in pubblico: e ad oltre 40 anni fa queste puerili scene?
Mah....

"Allora senti cosa fò", diceva Stefano Rosso, "soddisfazione non ti dò..." ma per me non sei meglio dell'altro, almeno quello non si mette il mantello da zorro e va a fare il castigamatti.....

Ah dimenticavo: quando un nostro membro del CD, detto Pino per gli amici, un anno fa circa, diede le dimissioni deluso e amareggiato, il puro di cuore cosa ha detto? Si è degnato di scrivere UNA parola? 
Nooo era impegnato da professionista o da puro a sciacquare i panni sporchi...perché lui è un puro....

Oh dimenticavo, ovviamente il puro, che non può stare in certi ambienti poco consoni a lui, ha dato le dimissioni... ha fatto pulizia :)

E per finire, qualche giorno dopo lo tsunami, un altro misero ancor di più (parliamo di utenti di radio e NON di Radioamatori perché questi mentecatti non sono degni di tal dicitura...) che fa? Mi scrive un email e nemmeno si firma e mi informa, se tante volte non lo fossi, dello tsunami....IPOCRITA! Rimani coi tuoi quattrozampe che loro sì che sono puliti, tu fai pena e puzzi peggio dei loro escrementi...


Ham Radio, Ham Spirit? No, per me questa è solo miseria umana, la Radio è ben altro, è altrove e meno male...meno male che 'sta gente il CW nemmeno se lo sogna, sanno solo aprire bocca...e dargli fiato! :-)



Nessun commento: